Single Blog Page

LA CLASSIFICA DELLE AUTO PIÙ AFFIDABILI PER IL 2022

Adac ha stilato una classifica dei modelli più affidabili per ciascuna categoria di autoveicoli in base alle richieste di soccorso stradale ricevute.

 

L’Automobile Club Tedesco ha selezionato le 46 automobili più affidabili, suddivise in cinque macro categorie, in base alle richieste ricevute dal soccorso stradale, rivelando così anche i guasti più frequenti che interessano il parco auto nazionale.
Prima di rivelare quali sono state, nell’anno corrente, le auto che hanno dimostrato una maggiore affidabilità è necessario chiarire che il soccorso stradale ha ricevuto richieste di soccorso per 132 modelli differenti, immatricolate tra il 2012 e il 2019.

I danni più frequenti
I danni più frequenti riscontrati sono legati principalmente alla batteria (46,2%); seguono i danni legati alla trasmissione, telaio, sistema frenante, sterzo e carrozzeria (14,8%); i danni legati ai pneumatici si attestano in terza posizione (7%). 

In base ai dati raccolti, i 132 modelli di automobili sono stati suddivisi nelle rispettive classi di appartenenza.

Citycar
Tra le superutilitarie i modelli che hanno riscontrato maggior affidabilità sono state Fiat 500, Opel Adam, Toyota Aygo, Volkswagen UP! e Skoda Citigo.

Compact
Nella classe delle utilitarie a far registrare i migliori risultati sono state Mini One, Suzuki Vitara e Swift, Citroen C3 e Renault Captur.

Auto medio piccole e medie
Tra le auto di medie dimensioni i modelli delle case tedesche la fanno da padrone. BMW è presente con ben 4 modelli: X1, X2, X3 e Serie 2. Audi con A5 e Q5; Volvo  XC40 e XC60; chiudono la selezione Mercedes GLC e Mitsubishi ASX.

Classe Premium
Anche nella Classe Premium a dominare il panorama sono i modelli tedeschi: Volkswagen Touareg, BMW Serie 5 e X5, Audi A6 e Mercedes Classe E.

Related Posts

About Us

Roberto B. Lukaku

We are the Backpack Traveler, your favorite travel assistants! With more interested....

Recent Posts

Follow Us